Mani in pasta per gli alunni dell’I.T.E. di Ferentino

I ragazzi dell’I.T.E. dell’I.I.S. “Martino Filetico” progettano, disegnano e poi modellano nella ceramica le bellezze del territorio.

Le attività hanno avuto inizio lo scorso 28 marzo. Fanno parte del POC modulo 6, un intervento che punta al successo scolastico degli studenti. Il programma si avvale dell’esperienza del tutor interno, la professoressa Sordi Giuseppina, delle competenze dell’esperto esterno, la dottoressa Ferri Simona. Quattordici alunni dell’I.T.E. sperimentano diversi metodi di disegno artistico partendo dalla tecnica del “disegno dal vero”.

Durante l’attività pratica si apprendono le basi artigianali e tecniche del modellamento dell’argilla, utilizzando strumenti specifici per la lavorazione e finitura. I soggetti dei disegni e dei manufatti saranno le bellezze artistiche del nostro paese, impresse su magneti, al fine di conoscerlo, valorizzarlo e interpretarlo creativamente.

prof.ssa  Giuseppina Sordi

Clicca qui per vedere la galleria fotografica

Pubblicato il 27-04-2023