Presentazione

L’Istituto scolastico nasce come Liceo Classico ad opera dell’umanista Martino Filetico già alla fine del 1400. Ad oggi la scuola prone molteplici indirizzi didattici di ordine liceale ed ordine tecnico. In dettaglio l’offerta formativa prevede i seguenti corsi di studio: liceo classico e scientifico (tradizionale e con opzione Cambridge), liceo scientifico scienze applicate, liceo linguistico, tecnico-economico con articolazioni AFM e SIA. L’istituto scolastico è da sempre attento alle innovazioni tecnologiche. Ad oggi tutte le aule sono dotate di dispositivi multimediali per la didattica innovativa (smartboard, LIM e notebook connessi ad Internet), oltre che di una moderna infrastruttura di rete ad alta velocità in fibra ottica. Completano la dotazione tecnica i laboratori di informatica e di scienze. La popolazione scolastica è di circa 550 studenti e 70 docenti. Il tasso di dispersione scolastica è in linea con la media nazionale. L’istituto scolastico è articolato in tre plessi all’interno del centro cittadino.

Pubblicato il 23-10-2023