"Eco-Battery" - progetto di economia circolare

GRANDE VITTORIA PER GLI ALUNNI dell’I.I.S. “MARTINO FILETICO” - SEZIONE ITE

Tre alunni della classe 4F dell’ITE di Ferentino, nell’ambito del PCTO «L’economia che ti fa star bene» dell’Università” Cattolica” di Roma, hanno vinto il primo premio.

Massimiliano Lombardi, Michael Favoriti e Gobbo Stefano hanno sviluppato e presentato un progetto dal titolo «Eco-Battery» riguardante l’economia circolare ed in particolare la rigenerazione delle batterie a litio in uso nei veicoli elettrici.  La giuria universitaria, composta da docenti, studenti ed ex-studenti, dopo un’accurata valutazione, ha ritenuto opportuno premiare il progetto presentato dai tre ragazzi considerandolo il più meritevole rispetto ai lavori presentati dagli altri partecipanti. Grazie alla formazione economica ricevuta dai docenti dell’Istituto e all’impegno costante e proficuo degli alunni, è stato possibile raggiungere l’inaspettato e glorioso risultato. I ragazzi ringraziano sentitamente gli insegnanti e l’intero Istituto per aver dato loro la possibilità di partecipare a questa esperienza formativa con la speranza che in futuro ne seguano altre, altrettanto interessanti e coinvolgenti.

Pubblicato il 25-05-2023